E’ finito in ospedale dopo essere stato morso da una Vedova nera. Un 34enne di Lecce è stato ricoverato perché lamentava forti dolori addominali e lombari: era stato punto in campagna da un ragno.
L’uomo si trovava in un uliveto a raccogliere piante officinali insieme con un amico e, improvvisamente, si è sentito pungere a una gamba. In breve tempo ha avvertito forti dolori addominali e lombari che non hanno perso intensità e si sono associati a crampi e tremori. Al pronto soccorso non è stato semplice capire la natura del suo malessere ma, grazie all’intervento di un infermiere professionale del reparto di Anestesia e aracnologo al Museo di storia naturale di Calimera, si è giunti alla prognosi.
La diagnosi è stata alla fine confermata dallo stesso uomo, nel frattempo ricoverato nel reparto di Stroke unit a Neurologia, che ha riconosciuto l’insetto in una immagine su Internet.











