HomeTurismoEstateMonopoli, parte l'operazione "Spiagge tranquille"

Monopoli, parte l’operazione “Spiagge tranquille”

La Giunta Comunale nella seduta del 23 luglio ha deliberato di avvalersi nel periodo luglio-agosto della collaborazione dell’Associazione Atlantis 27 – Protezione Civile di Monopoli per il supporto in tutti quegli interventi forniti a salvaguardia della pubblica incolumità contenuti nel Progetto denominato “Operazione spiagge tranquille”.

L’obiettivo è quello di fornire alla Pubblica Amministrazione ed agli utenti che affluiscono alle spiagge del Capitolo e della Contrada Lamandia un servizio aggiuntivo di prevenzione e Soccorso pubblico avvalendosi di mezzi dell’Atlantis 27 e di volontari della “Protezione Civile Ranger” di Putignano per il supporto sanitario mediante utilizzo di una roulotte attrezzata a sala radio operativa mobile contrassegnata con i loghi della Protezione Civile, di un’autovettura sociale per il monitoraggio dalle ore 9 alle ore 19 del litorale nel tratto di costa compreso tra la località Santo Stefano e la località Losciale (fino al confine con Savelletri) e di un’autoambulanza e relativo equipaggio.

L’esecutivo ha approvato lo schema di convenzione e ha previsto l’erogazione in favore dell’Associazione Atlantis 27 Protezione Civile di Monopoli della somma annua di € 4.000 quale contributo annuo rendicontato.

Il servizio verrà svolto tutte le domeniche e giornate festive dei mesi di luglio ed agosto con l’ausilio di 30 soci volontari.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img