Dopo la splendida vittoria di Benevento il Bari di Stefano Colantuono è pronto a scendere di nuovo in campo nell’anticipo della settima giornata di ritorno di serie B contro il Brescia: “Il Brescia è una squadra tosta ma noi non dobbiamo cullarci sulla vittoria di venerdì”. Sa bene il tecnico biancorosso che non è ancora il momento di autocompiacersi, ma di lottare per trovare altri tre punti preziosissimi per l’obiettivo finale.

“Una squadra che vuole crescere non può stare a pensare troppo al passato. – continua Colantuono – Lasciamoci alle spalle i festeggiamenti e lasciamoli solo ai tifosi”. Come al solito non sono mancati piccoli appunti sulla prestazione della scorsa giornata, a causa dei tre gol subiti. Ma Colantuno la vede diversamente: “Se vuoi vincere le partite, devi rischiare. Non avremmo fatto quattro gol al Benevento se non avessimo rischiato, andandoli ad aggredire nella loro metà campo. Dobbiamo recuperare terreno, ci tocca osare”.

“L’entusiasmo del pubblico deve essere un compagno di squadra – conclude Colantuono – non un qualcosa che ti fa perdere qual è il reale obiettivo. Mi auguro di vedere presto il San Nicola pieno”. Sulla formazione, in dubbio ci sono gli acciaccati Macek e Capradossi. Al loro posto potrebbero trovare una maglia da titolare Greco e Suagher. Ancora indisponibili Raicevic e Ivan.

Banner donazioni