HomeEconomia & SviluppoApricena, due nuovi corsi per l'Istituto Scolastico Federico II

Apricena, due nuovi corsi per l’Istituto Scolastico Federico II

Avvicinare le esigenze del territorio alle scelte scolastiche di tanti giovani che proprio attraverso percorsi mirati e funzionali possono puntare a trovare una collocazione lavorativa nel proprio territorio. Con questo spirito la Regione Puglia con delibera del 21/01/2016 ha autorizzato l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Federico II di Apricena – Città della pietra e del marmo – ad attivare due nuovi corsi di studio: Istituto Professionale ad indirizzo Coltivazione e Lavorazione del materiale lapideo e Istituto Tecnico ad indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing.

Si tratta del primo istituto di tutto il Sud Italia specializzato nello studio del marmo e della pietra.

“Il Federico II dimostra così attenzione – ha commentato Cristoforo Modugno, il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Apricena – alle istanze sociali ed economiche del territorio offrendo un percorso di formazione che potrà consentire ai giovani un rapido inserimento lavorativo nelle numerose aziende marmifere  presenti nel comprensorio del Gargano”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img