Benedetta Follia, c’è un pezzo di Puglia nel nuovo film di Carlo Verdone

0

Ci sarà anche un pezzo di Puglia dell’Arte Sacra nel nuovo film scritto, diretto e interpretato daCarlo Verdone“Benedetta Follia”, prodotto daAurelioeLuigi De Laurentiische sarà presente nelle sale cinematografiche di tutta Italia da giovedì 11 gennaio, distribuito da Filmauro.

Tra le aziende che hanno collaborato con la produzioneFilmauro Srlper la realizzazione del film, attraverso la fornitura per la scenografia e agli attori del cast di casule, stole, camicie, abiti e icone bizantine c’è ancheTangari Made in Italy, gruppo pugliese con sede a Corato (Ba) da tre generazioni impegnato a diffondere in oltre 23 paesi al mondo i più classici prodotti dell’artigianalità italiana: l’arte sacra e da alcuni anni l’abbigliamento religioso con il suo brandEcclesia Made in Italy.

Benedetta Follia racconta diGuglielmo(Carlo Verdone), uomo di specchiata virtù, di profonda fede cristiana e marito fedele, che è proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Una vita tranquilla, la sua, fino a quando Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di lasciarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze. Ma ecco che nel negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa, Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza sfacciatissima ed esuberante, poco adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri. Da quel giorno per Guglielmo niente sarà più come prima!

Il film è scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti e prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis.

“Per noi è stato un onore – dicono da Tangari Made in Italy – aver potuto collaborare con la produzione Filmauro Srl ed essere stati scelti per ricreare un negozio di articoli religiosi di alto livello in cui è ambientata parte del film. Esaltare il made in italy è la nostra missione, e abbiamo accolto subito con piacere l’invito della Filmauro, una realtà che con grande esperienza e professionalità è in prima linea per la promozione del grande cinema italiano.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi