HomeMondo SportCalcioCalcio, l'Incedit Foggia partirà dalla Seconda Categoria

Calcio, l’Incedit Foggia partirà dalla Seconda Categoria

È ufficiale. L’ASD Foggia Incedit disputerà il campionato Federale di Seconda Categoria 2017/2018; la società ha ricevuto comunicazione dal Comitato Regionale FIGC-LND e rappresenterà la città di Foggia nel calcio dilettanti per la prossima stagione.

C’è ampia soddisfazione da parte di atleti e dirigenti. “Lo scorso campionato ci è servito per impostare le basi di un progetto che vedesse l’Incedit iniziare il suo programma di crescita e questa notizia è perfettamente in linea con le nostre ambizioni –dichiara il Presidente Oronzo Orlando-. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno per provare a scalare le vette del calcio dilettantistico in Capitanata e restituire al settore risultati e soddisfazioni almeno vicini a quelli che hanno contraddistinto il passato sportivo della nostra città”.

“Fino a qualche anno fa la nostra città annoverava molte formazioni impegnate nei campionati giovanili e dilettantistici e non ritengo sia una nota di merito essere rimasti gli unici che ancora credono nello sport non professionistico-. Vogliamo inoltre evidenziare la presenza del settore femminile e per ragazzi meno fortunati, attività del nostro impegno -conclude il Presidente Orlando- a dimostrazione del ruolo sociale che intendiamo svolgere nel nostro territorio”.

L’Incedit inizierà i suoi impegni sportivi con la Coppa Italia “Puglia il 28 settembre mentre si è in attesa delle date di inizio campionato federale e del relativo calendario, che dovrebbe avviarsi l’8 ottobre 2017.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img