Soltanto la perizia dell’autista ha scongiurato, questa mattina, conseguenze ancor più gravi in un incidente stradale che ha visto coinvolto un mezzo delle Ferrovie del Gargano sulla Mattinata-Vieste. E’ accaduto verso le ore 8, nel tratto di strada litoranea tra Vignanotica e Vieste.
Secondo una prima, sommaria, ricostruzione, in un tratto in curva, l’autobus, diretto a Vieste, ha incrociato un altro mezzo che rimorchiava un carrello su cui era sistemata una pala meccanica che, verosimilmente, mal posizionata, avrebbe parzialmente invaso con la sua sagoma l’altra corsia andando ad impattare violentemente sulla parte frontale e la fiancata sinistra dell’autobus, frantumando molti vetri del veicolo. Vano ogni tentativo del conducente del mezzo di linea di evitare l’impatto. E tuttavia con il suo comportamento ha evitato peggiori conseguenze.
A bordo dell’autobus erano presenti circa 40 persone di cui solo otto hanno riportato lievi ferite; tutte sono state soccorse e medicate dal personale del 118 giunto sul luogo dell’incidente. Sul posto anche i Carabinieri della locale tenenza che hanno ricostruito la dinamica dell’impatto ed effettuato i rilievi del caso. Presente anche il personale dell’Ufficio Sinistri delle Ferrovie del Gargano sopraggiunto per fornire agli Organi di polizia tutte le informazioni relative all’autobus coinvolto nel sinistro.











