E’ tempo di pensare al calcio giocato. Dopo una lunga pausa di tre settimane e mentre i dirigenti rossoneri sono impegnati a cercare rinforzi nel mercato, al tempo stesso cercando spazi per i calciatori meno utilizzati o in prestito, per il Foggia Calcio inizia oggi il girone di ritorno.
Un giro di boa che vede i satanelli pugliesi al terz’ultimo posto della classifica con un gioco troppo altalenante che ha fatto vedere buone cose, ma anche troppi errori, soprattutto in difesa.
Pasquale Padalino, dopo il suo arrivo sulla panchina rossonera, ha avuto circa 20 giorni a disposizione per conoscere al meglio i suoi calciatori, e per cercare di trovare le giuste soluzioni tattiche per un Foggia che, sulla carta, ha un roster in grado di farsi valere contro chiunque, ma che troppo spesso ha dovuto lasciare vittorie e punti in classifica.
E si riparte da Carpi, contro una formazione collaudata e ben gestita da Castori, che dovrebbe mandare subito in campo C i nuovi giocatori, Marsura e Vitale. Il tecnico dovrebbe ritornare al suo classico 4-4-2 con due punte di ruolo. In campo Vano al posto di Arrighini. A centrocampo spazio a Jelenic e Di Noia sulle fasce, con Mokulu dato per partente che va in tribuna.
Out Kragl (squalificato) e Camporese (infortunato), Padalino ha a disposizione tutto il resto della rosa. In porta Noppert preferito a Bizzarri, in attesa dell’arrivo del nuovo portiere (intanto si è complicata la pista che porta a Leali). Il neoarrivato Leandro Greco insieme a Busellato in panchina e Carraro in tribuna. Ci sarà Galano in campo alle spalle delle due punte Iemmello e Mazzeo. Ma non è escluso che possa essere schierata una difesa a 4 con Ranieri spostato a sinistra e Tonucci a destra. Titolare anche Boldor.
FORMAZIONI IN CAMPO
CARPI (4-4-2): Colombi; Suagher, Poli, Pachonik, Pezzi; Jelenic, Sabbione (Romairone), Vitale, Di Noia (Concas); Marsura, Vano (Arrighini). A disposizione: Serraiocco, Piscitelli, Buongiorno, Piscitella, Pasciuti, Saric, Mbaye, Wilmots, Kresic.. Allenatore. Castori.
FOGGIA (3-4-1-2): Noppert; Tonucci, Martinelli, Boldor; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Ranieri (Rubin); Galano (Busellato), Iemmello, Mazzeo. A disposizione: Bizzarri, Sarri, Loiacono, Greco, Deli, Cicerelli, Chiaretti, Ramè, Gori. Allenatore: Padalino.
ARBITRO: Luigi Pillitteri di Palermo (Andrea Tardino di Milano e Vincenzo Soricaro di Barletta). IV uomo Daniele Minelli di Varese.
RETI: Iemmello (F) al 9′ p.t. e al 37′ s.t.
AMMONIZIONI: Poli, Vano, Sabbione, Di Noia, Suagher (C), Tonucci, Zambelli, Iemmello (F).
(se non si aggiorna la cronaca premere f5)




















