HomeCronacaEmergenza neve, visita di Emiliano a Santeramo

Emergenza neve, visita di Emiliano a Santeramo

Il presidente della Giunta regionale Michele Emiliano ha raggiunto, questa mattina, Santeramo in Colle, una delle città tra le più colpite dall’emergenza gelo, e ha chiesto al Prefetto di Bari di disporre l’intervento dell’Esercito Italiano per liberarla dalla neve.

Nel corso della giornata il presidente si recherà anche presso la sede della Protezione civile regionale, dove ieri ha trascorso l’intera giornata rispondendo alle segnalazioni dei cittadini.

Come è noto il presidente, fin dall’inizio dell’allerta meteo, ha anche fornito pubblicamente il suo numero di telefono, come ulteriore canale di comunicazione in aggiunta ai numeri dell’emergenza e a quelli dei Comuni.

Rispondendo a centinaia di telefonate direttamente dalla sede della protezione civile regionale, in stretta sinergia con tutte le realtà del territorio, il presidente ha così potuto supportare concretamente i cittadini che si sono trovati di fronte alle più svariate difficoltà dando loro riscontro in tempo.

Decine e decine di interventi sono stati infatti attivati da Enel, Aqp, Protezione civile ecc. grazie alle segnalazioni ricevute attraverso questo canale diretto.

Anche se, naturalmente, nessuno può essere dappertutto contemporaneamente, e le segnalazioni di disagi e di luoghi ancora isolati o difficilmente raggiungibili si rincorrono tra social e siti web.

Proseguono nel frattempo le attività della Protezione civile regionale, in coordinamento con le attività dei singoli Comuni del territorio per cercare di predisporre al meglio le attività di sgombero e di soccorso nelle zone più impervie.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img