Foggia – Brescia, la diretta live minuto per minuto

0

Sarà un Foggia rimaneggiato a centrocampo quello che si gioca allo Zaccheria la possibilità di cogliere la quinta vittoria di fila con il Brescia. Una squadra che però è in un buon momento di forma, nonostante una classifica ancora precaria. Sette punti in tre giornate (vittorie con Parma e Ternana inframezzate dal pareggio con la Pro Vercelli).

Stroppa deve rinunciare allo squalificato Deli, a cui si aggiunge anche Agazzi. In difesa rientra però Loiacono dopo il turno di squalifica. In attacco confermato il tandem Nicastro-Beretta. A centrocampo è Scaglia la scelta di Stroppa, con Zambelli che rientra sulla destra contro la squadra della sua città dove ha giocato 13 anni. Turno in panchina per Gerbo.

Nei lombardi occhi puntati sulla coppia di attaccanti Caracciolo-Torregrossa (16 gol in due), con Embalo che agirà alle loro spalle nel ruolo di trequartista. In difesa non convocato Okwonkwo.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

FOGGIA (3-5-2):Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agnelli, Greco (Fedato), Scaglia (Gerbo), Kragl; Nicastro (Duhamel), Mazzeo.A disposizione:Noppert, Tarolli, Martinelli, Rubin, Celli, Figliomeni, Calabresi, Ramè, Beretta, Floriano.Allenatore:Giovanni Stroppa.

BRESCIA (4-2-3-1):Minelli, Coppolaro, Somma, Gastaldello, Curcio; Ndoj (Bisoli), Martinelli; Furlan, Embalo (Spalek), Torregrossa (Tonali), Caracciolo.A disposizione:Pelagotti, Meccariello, Longhi, Cancellotti, Cortesi.Allenatore:Antonio Calabro.

ARBITRO: Fabio Piscopo di Imperia (Pasquale Cangiano e Maurizio De Troia). Quarto uomo Matteo Proietti.

RETI: Nicastro (F) al 37′ p.t. Torregrossa (B) al 23′ s.t., Caracciolo (B) su rig. al 29′ s.t.

AMMONIZIONI: Gastaldello (B), Greco (F), Gerbo (F), Tonucci (F), Torregrossa (B), Coppolaro (B).

LA CRONACA LIVE FOGGIA – BRESCIA 1 – 2

(per aggiornare la cronaca premere f5)

SECONDO TEMPO

49′ – FINITA – Non c’è più tempo, e vince il Brescia per due reti ad una.

48′ – OCCASIONE FOGGIA – Kragl cerca il jolly da lontano. Il suo sinistro rasoterra termina fuori non di molto con Minelli che controlla a terra.

46′ – Gerbo viene fermato fallosamente ai limiti dell’area, ma da terra tira fuori. L’arbitro da il vantaggio, e quindi è rimessa da fondocampo.

45′ – Somma libera l’area del Brescia da un cross basso e teso di Fedato dalla sinistra.

45′ – Quattro minuti di recupero.

41′ – AMMONIZIONE BRESCIA – Coppolaro entra in netto ritardo su Agnelli. Inevitabile il giallo dell’arbitro.

38′ – OCCASIONE FOGGIA – Mazzeo non riesce a tirare al volo con efficacia su cross di Fedato, allora mette la palla all’indietro per Agnelli che va al tiro di destro, ma Minelli è pronto e si accartoccia sulla palla.

37′ – SOSTITUZIONE BRESCIA – Ultimo cambio per i lombardi. Torregrossa lascia il posto a Tonali.

35′ – Fedato entra nell’area del Brescia e cade per terra. Ma è lui a commettere fallo su Coppolaro.

34′ – Subito Bisoli pericoloso, il suo tirocross dalla destra attraversa tutta l’area dove però non ci sono rondinelle.

33′ – SOSTITUZIONE BRESCIA – Bisoli entra in campo al posto di Ndoj.

32′ – Mazzeo termina a terra su un lancio di Kragl. La difesa del Brescia ha toccato oltre il fondo, e dunque in calcio d’angolo.

29′ – GOL BRESCIA – Caracciolo supera Guarna con un forte tiro sotto la traversa: decimo gol stagionale per l’airone bresciano.

29′ – RIGORE PER IL BRESCIA – Agnelli commette fallo su Torregrossa che cercaa di liberarsi con una finta in area: Piscopo decreta il rigore per il Brescia.

28′ – Adesso il Brescia spinge tanto. Loiacono anticipa Caracciolo di testa sul cross di Furlan.

26′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Duhamel in campo per Nicastro e Fedato per Greco. Queste le due carte che Giovanni Stroppa s gioca contemporaneamente.

25′ – OCCASIONE FOGGIA – Zambelli mette di prima al centro per Gerbo che pesca Nicastro tutto solo davanti a Minelli, ma la punta non riesce a concludere.

23′ – GOL BRESCIA – Torregrossa anticipa tutti sul primo palo sul cross teso di Spanek dalla destra e mette a segno la rete del pareggio.

22′ – Furlan mette un interessante cross all’indietro, Camporese libera.

20′ – AMMONIZIONE BRESCIA – I giocatori del Brescia protestano per un presunto tocco di mano nell’area foggiana di Tonucci. Piscopo ferma il gioco e ammonisce Torregrossa per le eccessive proteste.

16′ – OCCASIONE BRESCIA – Ndoj controlla, si libera sul destro e lascia partire una conclusione che non termina lontano dai pali di Guarna.

15′ – La punizione di Caracciolo tocca la barriera e si alza quanto basta. Calcio d’angolo per il Brescia.

15′ – SOSTITUZIONE BRESCIA – Embalo lascia il campo a Spalek.

14′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Tonucci ferma Embalo che si apprestava ad entrare nell’area pugliese. Punizione da posizione interessante e giallo.

12′ – Kragl entra in area dopo un contropiede manovrato e prova il sinistro: palla alle stelle.

10′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Gerbo entra duro sulla propria trequarti su Furlan e per l’arbitro l’ammonizione è inevitabile.

9′ – Agnelli per Mazzeo che dribbla Minelli e manda in rete quasi da fondocampo, ma è tutto fermo per fuorigioco del centravanti del Foggia.

8′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Scaglia lascia il campo. Al suo posto Gerbo che giocherà da interno.

6′ – Torregrossa cerca Martinelli sulla sinistra. Camporese intuisce la linea di passaggio ed allontana la palla dalla propria area.

3′ – Caracciolo a tu per tu con Guarna che lo anticipa di un soffio.

2′ – OCCASIONE FOGGIA – Mazzeo si invola sulla sinistra e dopo 50 metri palla al piede serve una gran palla a Zambelli che tira al volo. Palla alta e occasione al vento.

1′ – FISCHIO D’INIZIO – Questa volta batte il Brescia. Fischia Piscopo e la gara riparte dal punteggio di 1-0

0′ – TUTTO PRONTO – Squadre confermate negli undici titolari. Si riparte.

PRIMO TEMPO

49′ – FINE PRIMO TEMPO –Con un minuto di recupero supplementare l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Brescia pericoloso, ma Foggia in vantaggio con il tocco di Nicastro sul tiro di Mazzeo.

46′ – OCCASIONE BRESCIA – Caracciolo in torsione di testa spedisce sotto la traversa. Guarna vola e devia oltre il fondo. Grande occasione sventata dal portiere foggiano.

45′ – Sono tre i minuti di recupero concessi da Piscopo.

44′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Greco entra duro a centrocampo e si prende il cartellino giallo.

43′ – OCCASIONE FOGGIA – Mazzeo prova la rovesciata acrobatica sul corner di Scaglia ma la palla termina altissima, colpita con lo stinco.

43′ – Ancora un bel cross a giro di Kragl, Furlan anticipa Zambelli sul secondo palo e manda oltre il fondo.

41′ – Embalo difende palla sulla destra ed entra in velocità nell’area del Foggia, ma si porta la palla oltre il fondo prima di crossare.

38′AMMONIZIONE BRESCIA – Ammonito Gastaldello.

37′ – GOL FOGGIA – Scaglia serve Kragl che crossa sul secondo palo. Mazzeo spunta oltre tute la difesa e colpisce di testa. La palla colpisce Somma e Nicastro e rimpalla in rete.

36′ – Mazzeo controlla e serve indietro l’accorrente Nicastro che libera il suo sinistro senza inquadrare lo specchio della porta.

34′ – Zambelli per Mazzeo che questa volta non riesce a liberarsi per la concluisone. Somma lo stoppa e libera la propria area.

32′ – OCCASIONE BRESCIA – Coppolaro lancia lungo per Caracciolo che controlla di petto e va al diagonale di destro. Guarna si tuffa e devia oltre il fondo.

31′ – OCCASIONE FOGGIA – Palla lunga di Zambelli per Mazzeo che scatta e controlla nell’area lombarda. Coppolaro anticipa la sua conclusione deviando oltre il fondo.

27′ – Torregrossa difende palla e cerca l’incursione di Martinelli, ma la difesa del Foggia chiude tutte le linee di passaggio e sbroglia la situazione.

24′ – Martinelli serve Embalo che lascia partire un tiro da fuori area, ma la conclusione è sbagliata.

22′ – Ancora Brescia in avanti. Martinelli prova da fuori area, palla di molto alta.

19′ – Palla persa dal Foggia a centrocampo. Embalo cerca di avvicinarsi all’area, ma Loiacono lo anticipa e sventa la potenziale minaccia.

17′ – Mazzeo avanza sino al limite dell’area del Brescia e cerca il passaggio per Kragl sulla sinistra senza fortuna.

10′ – Tonucci serve Scaglia che prova un sinistro da lontano. Palla lontano dai pali di Minelli.

9′ – OCCASIONE FOGGIA – Sulla ripartenza Torregrossa difende palla e serve una palla d’oro nell’are di rigore verso Caracciolo che però non controlla e permette l’uscita di Guarna.

9′ – Zambelli cerca il movimento di Nicastro, palla troppo lunga per la punta rossonera che non può raggiungere la palla.

8′ – Greco prova un lancio lungo sulla destra per Zambelli, ma palla troppo lunga per l’esterno del Foggia.

4′ – Leandro Greco resta a terra dopo una caduta provocata da un intervento di Ndoj. Massaggiatori in campo.

2′ – Risponde il Brescia con una incursione di Torregrossa, Camporese chiude in angolo.

1′ – Subito il cross di Kragl che attraversa tutta l’area senza però poter essere intercettato da nessuna maglia rossonera.

0′ – PARTITI – Calcio d’inizio del Foggia in maglia rossonera. Rondinelle nella tradizionale maglia blu con bordi bianchi.

0′ – ALLO STADIO– Squadre pronte per la fase di riscaldamento allo Zaccheria, mentre gli spalti si stanno riempiendo di tifosi.

Condividi
Coordinatore Redazionale del progetto PugliaIn.net. Socio fondatore dell'Associazione Scritture Digitali, in passato giornalista per il Movimento, Roma, il Patto, il Resto, l'Indipendente, Puglia d'Oggi, Cerca la domanda scomoda da fare nel momento peggiore.

Nessun commento

Rispondi