HomeMondo SportCalcioIn cinque minuti il Milan stende il Lecce. A ‘San Siro’ finisce...

In cinque minuti il Milan stende il Lecce. A ‘San Siro’ finisce 3-0

Cinque minuti bastano al Milan per battere il Lecce 3-0 con i gol di Morata, Hernandez e Pulisic. I salentini non demeritano affatto, anzi. Giocano buoni 35 minuti iniziali. Ma quando il Milan decide di passare, va. Una sconfitta che non pesa perché arriva contro una grande squadra, che da stasera è capolista.

Il primo tempo

Succede l’assurdo nel primo tempo. Il Lecce tira tantissimo in porta, nonostante il possesso dei padroni di casa e il tentativo di trovare spazio. Dorgu prima, Krstovic poi, Gallo, ancora Dorgu. Niente, ogni tentativo finisce fuori o si scontra con Maignan. Sei minuti prima della fine del tempo, però, il Milan carica e realizza tre gol. Morata porta in vantaggio i suoi di testa su punizione di Hernandez; lo stesso Hernandez segna ben servito da Leao; e infine Pulisic la mette dentro dopo un’azione confusa dove Abraham ha due chance per segnare. Il tempo finisce sul punteggio di 3-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa i ritmi sono più bassi. Reijnders e Abraham ci provano ma non riescono ad arrotondare il punteggio. Poi Gotti cerca di svegliare il Lecce e una reazione la ottiene: Rebic e Ramadani prova a impegnare Maignan. Al 71’ Loftus-Cheek colpisce la traversa con un tiro cross. All’80’ Barteseghi viene espulso e il Lecce rimane in superiorità numerica. Ci prova Krstovic, Rafia, ancora Krstovic e Dorgu ma niente. I tentativi non fanno male. In mezzo una conclusione di Leao, ben parata da Falcone.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Marco De Matteis
Marco De Matteis
Giornalista pubblicista, scrive per PugliaIn dal 2018 e L'Edicola dal 2024. Laureato in Scienze della Comunicazione, ama tutto ciò che ha a che fare con l’estate. Gestisce una libreria nel cuore del Salento. Ama leggere e scrivere, e cura una piccola rubrica di recensioni on line, oltre che una rassegna letteraria "Libri in Terrazza". Gioca a tennis da quando aveva 7 anni, ed ora si è convertito giocando anche a Padel. Nel novembre 2020, per Editrice Salentina, pubblica "Il piano inclinato, #raccontidellaquarantena", il suo primo libro; nel luglio 2022, per Las Vegas Edizioni, esce "Ti ho trovato fra le pagine", di cui è uno degli autori; nel 2023 pubblica, per Capponi Editore, "Quattro anni in fumo".

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img