Servizi per la scuola lavoro, siglata la convenzione tra la Regione Puglia e la Anpal

0

Servizi per il lavoro ed assistenza alla transizione scuola lavoro. Questo il senso della Convenzione stipulata nel pomeriggio di ieri a Roma dall’assessore con delega al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia Sebastiano Leo e dalla Anpal Servizi spa, che prevede il consolidamento della rete dei servizi per il lavoro e il rapido avvio della sua effettiva operatività.

Con la Convenzione Regione Puglia e Anpal si impegnano a rafforzare la rete dei servizi per il lavoro, consolidando i processi di transizione scuola/lavoro e quelli formativi finalizzati all’occupabilità e alla promozione della crescita occupazionale.

Inoltre, attraverso la sezione “Knowledge”, inserita tra le attività oggetto della Convenzione, Regione Puglia e Anpal Servizi si attiveranno per promuovere sistemi informativi per la diffusione delle conoscenze, anche attraverso l’avvio della Scuola per la qualificazione degli operatori dei servizi per il lavoro e dei tutor dedicati all’alternanza scuola/lavoro.

La collaborazione con Anpal Servizi ha l’obiettivo di qualificare ulteriormente i servizi per il lavoro e ampliare l’efficacia degli interventi regionali, anche sul tema della transizione scuola/lavoro, che è uno degli obiettivi prioritari per orientare verso l’occupabilità il sistema dell’istruzione e della formazione pugliese.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi