HomeCronacaÈ morto Pino Tulipani, una vita spesa per i diritti dei disabili

È morto Pino Tulipani, una vita spesa per i diritti dei disabili

È morto questa mattina a soli 59 anni, non a causa del Covid-19, Pino Tulipani, Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità. Un uomo forte, generoso e dal grande cuore che ha fatto sempre sue le battaglie delle famiglie di disabili e delle fasce più deboli.

Una notizia che ha colpito tutti quelli che lo hanno conosciuto e con i quali ha collaborato. Tulipani nel corso della sua vita aveva fatto tanto per donare dignità a tutti, indistintamente. Una missione che era alimentata dal grande amore per suo figlio Edoardo. In un’intervista al Sir diceva: “Parto proprio dalla mia esperienza di padre. La mia vita con Edoardo è un’esperienza ricca, piena, felicissima. Grazie a lui ho capito perché Dio mi dà questa sofferenza che trasformo in gioia e ho capito che questa era la mia missione sulla terra”.

“Una notizia sconvolgente in un momento difficile per tutti, reso ancora più penoso dall’improvvisa, prematura scomparsa di Giuseppe Tulipani, infaticabile Garante regionale delle persone con disabilità”. Il presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo esprime “il cordoglio dell’intera Assemblea e suo strettamente personale. Ancora non ci si rende conto di quanto è successo senza preavviso, ma la perdita di Pino si fa sentire e ci addolora tutti. Ci mancherà il suo sorriso buono, la sua voglia di fare tanto e fare il bene di tanti che soffrono condizioni di disagio, di svantaggio e che ogni giorno devono affrontare ostacoli ancora più difficili da valicare”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img