HomeCronacaFoggia, intensificati i controlli antidroga: 69 segnalazioni

Foggia, intensificati i controlli antidroga: 69 segnalazioni

Nei primi mesi del 2025 in tutto il territorio della Capitanata la Guardia di Finanza di Foggia ha intensificato i controlli antidroga, con l’ausilio dei cani cinofili Gerico, Jackson, Lorik e Jim. Le operazioni si sono concentrate in modo particolare lungo le principali arterie stradali e ferroviarie della provincia, nonché nei luoghi ad alto afflusso di pubblico, come la stazione e il nodo intermodale di Foggia, frequentati da centinaia di passeggeri ogni settimana.

I controlli, effettuati con il supporto dei Baschi Verdi e delle altre Forze di Polizia, hanno portato alla segnalazione di 69 assuntori di sostanze stupefacenti alle competenti Prefetture. I trasgressori, trovati in possesso di droga per uso personale, rischiano la sospensione o il divieto di ottenere la patente di guida, il passaporto, il permesso di soggiorno e la licenza di porto d’armi per un periodo che va da uno a dodici mesi.

L’attività svolta si inserisce nella strategia di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza interna del Paese e prevenire forme di criminalità più complesse e pericolose.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img