Brexit. In Puglia il primo desk a sostegno di investimenti nel Regno Unito

0

Si è aperto oggi, 15 gennaio, nella sede di Puglia Sviluppo un Desk a sostegno di investimenti nel Regno Unito. In questo particolare momento di incertezza per la Brexit, il Desk Italia della Camera di commercio e industria italiana per il Regno Unito sarà un presidio di riferimento importante non solo per la Puglia ma per l’intero Mezzogiorno. La Gran Bretagna è il sesto partner commerciale della Puglia ed è il Paese in cui vivono 12.555 pugliesi. Offrire questo servizio alle imprese e ai cittadini che vogliono sviluppare investimenti nel Regno Unito si inserisce nel contesto complesso della Brexit.

Attraverso il nuovo servizio, la Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito, una delle più antiche Camere di Commercio estere al mondo, fondata nel 1886, promuoverà i contatti per investimenti nel Regno Unito e la Puglia e tutto il Mezzogiorno, offrendo un’ampia gamma di servizi standard e personalizzati ai suoi soci e a tutti coloro che sono interessati allo scambio di beni e servizi tra Italia e Regno Unito.

L’apertura del Desk segue all’accordo di collaborazione sottoscritto il 6 dicembre tra Puglia Sviluppo e Camera di Commercio e Industria Italiana per il Regno Unito. Alla base dell’intesa, l’interesse di Puglia Sviluppo e della Camera a favorire e facilitare le collaborazioni e gli scambi tra due mercati, da un lato quello pugliese e dell’intero Mezzogiorno, dall’altro quello del Regno Unito.

Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 17:30 al primo piano di Puglia Sviluppo, nella zona industriale di Modugno, in via delle Dalie.

Puglia Sviluppo, infatti, società in house della Regione, oltre a gestire gli aiuti alle imprese (come organismo intermedio) e gli strumenti di ingegneria finanziaria (in modo diretto), fornisce assistenza alle aziende per internazionalizzazione e attrazione investimenti ed è anche un incubatore di imprese nelle due sedi di Modugno e di Casarano. Dunque, sia per mission che per servizi offerti, è il luogo ideale per l’insediamento di un desk del genere.

È possibile contattare il servizio aitaliadesk@italchamind.org.uke ai numeri telefonici 080 5498811, e 340 0564019 e+44 (0) 7477622339.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi