Alzheimer e Teatro, giovedì a Bari si apre il sipario sullo spettacolo “An English Tea”

0

E’ in programma il prossimo 12 luglio al Centro Diurno AlzheimerL’Altra Casa” di Korian Italia, azienda leader nell’offerta di servizi per l’invecchiamento di qualità, lo spettacolo teatrale dal titolo “An English Tea”. La rappresentazione mette a frutto il lavoro dei trenta ospiti della struttura, di età compresa fra i 75 ed i 90 anni, che hanno partecipato durante l’anno sia al laboratorio teatrale che al laboratorio artistico di riciclo che ha consentito la produzione dei costumi, delle scenografie e degli oggetti che verranno utilizzati durante la piéce.

IlCentro è una struttura di accoglienza a ciclo diurno che offre servizi di assistenza, riabilitazione e potenziamento delle capacità cognitive residue alle personenon autosufficienti affette da demenza di lieve o media intensità. In linea con questa importante missione, l’équipe della struttura ha coinvolto gli ospiti nella preparazione della serata con l’obiettivo di stimolare la loro attività cognitiva e incentivare le dinamiche di socializzazione.

Lo spettacolo, gratuito e aperto al pubblico, verrà messo in scena nel giardino del Centro Diurno Alzheimer “L’Altra Casa”, in Via N. Cacudi 35/37, a Bari, a partire dalle ore 16.30 di giovedì 12 luglio.

Gruppo Korian, leader europeo nell’offerta di servizi di cura e assistenza per l’invecchiamento di qualità, gestisce il primo network europeo di case di cura, cliniche specializzate, appartamenti protetti, cure ospedaliere e servizi di assistenza domiciliare, disponendo in totale di 715 strutture. Il Gruppo Korian è presente in Francia, Germania, Belgio e Italia, con una capacità ricettiva di circa 72.000 posti letto e un organico di circa 47 mila operatori. Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Paesi come l’Italia e la Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi