Amtab, a Bari arrivano i primi tornelli sugli autobus

0

Sugli autobus con i tornelli. Un metodo che dovrebbe garantire ad Amtab un migliore controllo dei biglietti a bordo dei propri mezzi ed un servizio migliore per i clienti. Un esperimento, per il momento, che presto però potrebbe essere ampliato su altri mezzi in dotazione.

Intanto a partire da domani,mercoledì 25 luglio 2018, in via sperimentale, saranno attivati i tornelli posti in prossimità della porta anteriore dei bus operanti sulle linee 7, 20 e 71 nella città di Bari.

Così come indicato sulle vetrofanie presenti sulle porte dei bus, tutti i passeggeri dovranno quindi salire sui mezzi dalla porta anteriore del bus e scendere dalla porta centrale e/o posteriore, ad eccezione dei passeggeri con disabilità motorie in carrozzella, che continueranno a salire dalla porta centrale, mediante l’ausilio della pedana, aperta a cura del conducente. Per sbloccare il tornello all’ingresso sarà necessario timbrare il ticket di viaggio.

La violazione delle norme contenute nel Regolamento aziendale di vettura, nei punti che disciplinano l’accesso e il deflusso, sarà punita con la sanzione amministrativa dell’importo di € 100,00.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi