Trivelle, Emiliano a Polignano per #NoOil: “Governo elimini concessioni”

0

“Questa è la Regione che, proprio partendo da Polignano a Mare, dette vita a quel processo politico che poi portò la Regione Puglia e il nostro Consiglio Regionale a chiedere il referendum contro le ricerche petrolifere nel mare”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano da Polignano a Mare, intervenendo al Flash Mob #NoOil di Goletta Verde-Legambiente per dire stop alle trivelle e ai sussidi alle fonti fossili.

Presenti i Sindaci pugliesi delle 5 vele ed i presidenti nazionale e regionale di Legambiente. “Abbiamo preso una posizione chiara, netta, e adesso vogliamo che il nuovo Governo elimini tutte le concessioni di trivellazioni nel mare Adriatico e Ionio, in coerenza con ciò che le forze politiche che oggi lo costituiscono hanno sempre detto.

E queste cose le dico con spirito collaborativo, qui sono presenti sindaci di ogni parte politica, perché nella difesa del mare i pugliesi sono tutti uniti”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi