Primarie centrodestra Bari, Forza Italia sostiene Di Rella

0

Anche Forza Italia sarà protagonista delle primarie del centrodestra a Bari. Il partito del Cav. ha sciolto le proprie riserve e ha deciso di partecipare alla competizione del fronte anti-decaro sostenendo Pasquale Di Rella.

“I nostri sforzi  – ha dichiarato il commissario regionale di Fi, Mauro D’Attis -sono tutti finalizzati alla costruzione della coalizione più forte possibile per vincere a Bari e poi alla Regione Puglia: per noi, Pasquale Di Rella è la figura migliore, ha dimostrato grandi capacità politiche e amministrative e ha compiuto un lavoro quotidiano di opposizione puntuale e seria ad Antonio Decaro. Siamo convinti che con lui riconquisteremo la città di Bari”.

“Per amore della nostra città – ha affermato il coordinatore di Bari Città Metropolitana, Francesco Paolo Sisto – noi abbiamo chiesto di poter derogare ai principi del partito e affrontare queste primarie da protagonisti. Di Rella in questi due anni è stato un instancabile oppositore dell’amministrazione e, dunque, è a pieno titolo il candidato ideale per Forza Italia”.

Ventola (DI): una bella giornata per il centrodestra pugliese

La scelta di Forza Italia è stata accolta con piacere dagli altri partiti del centrodestra pugliese. Non è tardato ad arrivare il commento del coordinatore regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola convinto che la scelta del partito guidato da D’Attis in Puglia possa rafforzare la coalizione.
“Oggi è stata davvero una bella giornata per il centrodestra pugliese: la decisione di Forza Italia di partecipare alle Primarie per la scelta del candidato sindaco di Bari rafforza l’intera coalizione e, qualunque sia il nome che verrà fuori dai Gazebo il 17 febbraio, ci  dà l’opportunità di essere per i baresi un’alternativa vincente, seria e compatta contro il sindaco Decaro.
Questa volta davvero il vento sta cambiando e lo si avverte anche per l’attenzione e la partecipazione che avvertiamo già attorno alle Primarie che saranno il trampolino di lancio di una campagna elettorale che ci vedrà tornare al governo della Città di Bari.
Ringrazio davvero la dirigenza di Forza Italia per l’importante decisione presa nell’interesse dell’intero centrodestra. Ora l’auspicio è che la decisione, nelle prossime ore, venga estesa anche a Foggia”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.