Orsara, una città in lutto. Bambino di 9 anni muore soffocato mentre gioca in garage

0

Una comunità in lutto, Orsara di Puglia, per stringersi al dolore della famiglia del piccolo Michele, il bambino di 9 anni che ieri pomeriggio ha perso la vita in un incidente domestico.

Secondo quanto è stato ricostruito dai Carabinieri il piccolo è deceduto in un locale annesso all’abitazione mentre stava giocando con un sacco per raccogliere materiali di scarto agricoli.

Probabilmente per una mossa sbagliata il piccolo Michele è caduto ed è rimasto soffocato dal laccio del sacco, che si è stretto intorno al suo collo senza lasciargli scampo. I militari nel corso della serata di ieri ascoltando i familiari del bambino per cercare di ricostruire gli attimi precedenti la gravissima tragedia. A fare la scoperta il fratello maggiore.

Una comunità che, per bocca del sindaco di Orsara, ha voluto stringersi intorno alla famiglia così duramente colpita da una grande tragedia con il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

“La tragica fatalità che ha portato via il piccolo Michele dall’affetto dei suoi cari ci addolora profondamente. Tutta la Comunità di Orsara di Puglia è vicina ai genitori, ai parenti, agli amici, agli insegnanti di un bambino che era la gioia di chi ne condivideva il sorriso. Nel giorno dell’ultimo saluto, sarà proclamato il lutto cittadino”.

A parlare è il sindaco di Orsara, Tommaso Lecce. La notizia di quanto è accaduto ieri, sabato 9 febbraio, ha profondamente scosso la Comunità orsarese. Il bambino che ha perso la vita aveva 8 anni e frequentava la terza elementare.

“Siamo addolorati. In una piccola comunità come la nostra, dove i legami sono più stretti e prossimi, una perdita così tragica non può che toccare tutti, ogni singola persona. Per questo ho deciso di proclamare il lutto cittadino appena sarà stabilito il giorno dei funerali”, ha concluso Tommaso Lecce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.