HomePoliticaRegione Puglia: approvati debiti fuori bilancio per 2 milioni e mezzo di...

Regione Puglia: approvati debiti fuori bilancio per 2 milioni e mezzo di euro

Tredici disegni di legge approvati dalla Commissione programmazione e bilancio della Regione Puglia per altrettanti debiti fuori bilancio. Con una spesa complessiva che ammonta a oltre 2milioni e mezzo di euro.

I testi dei provvedimenti in questione contengono la deliberazione della legittimità del pagamento di somme risarcitorie derivanti da: sentenze esecutive; copertura dei disavanzi di enti, società ed organismi controllati o comunque dipendenti dalla Regione, purché il disavanzo derivi da fatti di gestione; ricapitalizzazione delle società controllate; procedure espropriative e di occupazione d’urgenza per opere di pubblica utilità; acquisizione di beni e servizi in assenza del preventivo impegno di spesa.

Dal 2015, secondo la nuova normativa nazionale sui debiti fuori bilancio, dovrà essere il consiglio regionale a riconoscere i debiti fuori bilancio con legge ordinaria. Contro questa previsione la Commissione, alla fine dei lavori, si è impegnata a presentare una mozione con cui si chiede al Consiglio regionale affinché il Governo nazionale modifichi la normativa in materia.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img