I dirigenti pugliesi di Fratelli d’Italia restano con Francesco Schittulli. In maniera provvisoriamente definitiva.
Verrebbe da commentare in questo modo il messaggio scritto nel primo pomeriggio da Filippo Melchiorre sulla sua pagina Facebook.
“Dalla riunione del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia-AN, convocata straordinariamente questa mattina per discutere delle vicende relative alla presidenza della Regione Puglia, è venuta fuori la posizione largamente condivisa di procedere compatti sul nome di Francesco Schittulli”.
“Il coordinamento regionale – conferma Melchiorre – ha prodotto un documento, firmato dai relativi portavoce provinciali, che verrà sottoposto alla presidenza nazionale del partito in riunione in questi minuti”.
Poi una frase che, nei fatti, ripete quanto già detto da Giorgia Meloni. “Ad ogni modo, solo se il nome di Adriana Poli Bortone riunisse tutte le forze in campo, il coordinamento sarebbe onorato di tale scelta”.
Dunque fiducia a tempo a Schittulli, ma nel caso in cui tutti fossero daccordo per la Poli Bortone, allora anche Fdi si accoderebbe.
La parola, dunque, passa a Roma per la prossima puntata di quella che sta prendendo tutti i tratti di una telenovela un po’ sbiadita e molto noiosa. Nel pomeriggio si riunirà il direttivo nazionale di Fdi, il cui esito si prevede scontatamente simile a quanto già espresso dalla Puglia: va bene Schittulli, ma se la Poli Bortone convincesse tutti siam pronti a cambiare candidato anche in extremis.











