Raccolta differenziata o no? A Bari si fa prima a gettare tutto in un solo mezzo [VIDEO]

0

In piena notte, quando ci sono pochi occhi indiscreti, alcuni passanti hanno notato, tra via Bovio e via Fratelli Bandiera, un episodio che, se fosse ripetuto e sistematico, andrebbe seriamente condannato e, soprattutto, renderebbe di colpo inutile il tanto lavoro fatto a Bari per incentivare la raccolta differenziata.

Nel video, che pubblichiamo per denunciare la situazione, alcuni operatori ecologici operanti per le vie di Bari conferiscono in un solo camion i bidoni di plastica e indifferenziata. Il video è stato anche postato sulla pagina Facebook del sindaco di Bari Antonio Decaro. Lo staff del primo cittadino ha prontamente risposto alle richieste di delucidazioni in merito asserendo che “questo avviene quando i bidoni della differenziata vengono utilizzati anche per rifiuti diversi da quelli a cui sono destinati”. Al di là però della eventualità di uso improprio dei bidoni, lo staff del sindaco informerà l’Amiu della cosa “per le dovute verifiche”.

Prassi comune o pessimo lavoro di qualcuno? Un episodio isolato o una costante di comportamento? Non è dato saperlo al momento. Naturalmente noi speriamo che si sia trattato dell’errore di una notte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.