HomeMondo SportAltri sportIl rugby pugliese cambia guida: passaggio di testimone tra Grazio Menga e...

Il rugby pugliese cambia guida: passaggio di testimone tra Grazio Menga e Gaetano Nigri

Giornata di assemblea elettiva per il prossimo quadriennio del Comitato Pugliese Rugby andata in scena sabato 12 giugno, presso Tenuta Chianchizza a Monopoli.

Ha presieduto all’evento un parterre d’eccezione: hanno, infatti, partecipato, oltre al nuovo presidente FIR Marzio Innocenti, il vicepresidente Antonio Luisi, altri due Consiglieri Federali Antonella Gualandri e Vittorio Musso, il Presidente della delegazione Calabria Salvatore Pezzano e quello della Basilicata, Michele Sabia. Oltre al presidente, quindi, hanno partecipato all’Assemblea Elettiva ben 4 Consiglieri Federali attestando, ancora una volta, l’importanza ed evidenziando la crescita del movimento rugbistico pugliese e la bontà di quanto fatto sino ad ora tra le note difficoltà del territorio.

“Non è un caso che siamo presenti così in tanti qui, oggi, in quanto la Puglia è una regione in crescita. Ma ci vogliono ancora più società, più giocatori, perché il nostro obiettivo è quello di far diventare il rugby il secondo sport nazionale”, così nel suo discorso il Presidente Innocenti. E ancora, “Non chiudetevi! È importante non pensare solo al proprio orticello, ma collaborate e fate crescere giocatori, tecnici, dirigenti. Siamo tutti responsabili della crescita del movimento”.

È intervento anche il Presidente regionale del Coni, Angelo Giliberto, il quale ha inviato un messaggio di unità a tutto il movimento sportivo regionale: “Dalla Daunia al Salento, anche se sportivamente ce le diamo di santa ragione, in un ottica di sano agonismo, dobbiamo essere coesi nel raggiungimento degli obiettivi in termini di crescita e di risultati”.

Dopo ben 12 anni passati in Comitato Puglia (quattro da Consigliere e due mandati come Presidente), Grazio Menga, eletto Consigliere Federale, ha passato il testimone a Gaetano Nigri, nuovo Presidente di Fir Puglia.

Lacrime di commozione, di gioia e gratitudine al discorso di ringraziamento del Presidente uscente. “Ringrazio tutti gli intervenuti, soprattutto per la pazienza che hanno avuto nel sopportarmi in tutti questi anni”, le parole di Grazio Menga.

Gaetano Nigri ha così commentato il prestigioso traguardo: “Sono molto contento del risultato e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ad ottenerlo, a cominciare dal presidente uscente Grazio Menga, oggi Consigliere Federale. In seguito all’evento pandemico che ci ha pesantemente coinvolti, le difficoltà non saranno poche ma, con il sostegno dell’intero movimento, cercheremo di ripartire velocemente in tutta la regione su direttrici ben precise: minirugby, comunicazione efficace e sostegno alle società. Insieme, nessun obiettivo ci sarà precluso”.

Sono stati eletti, inoltre, come Consiglieri del Comitato Pugliese Luigi Bove, Centrone Massimiliano, Fraccalvieri Donato, Valente Edmondo. Carmine Volpetti, Consigliere uscente, sarà confermato come responsabile della Comunicazione del Comitato Pugliese. Durante l’assemblea è stato ricordato Claudio Bianchini, ex Presidente del Tigri Bari, scomparso il 12 marzo per covid.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img