HomeCronacaAllacci abusivi alla rete elettrica, 3 denunciati a Taranto e 30mila euro...

Allacci abusivi alla rete elettrica, 3 denunciati a Taranto e 30mila euro di danno

Allacciati direttamente alla rete elettrica condominiale, senza contatori, e quindi senza pagare la bolletta per anni. Il personale del Commissariato Borgo, coadiuvato con i tecnici di Enel distribuzione, ha ispezionato un condominio in via Cesare Battisti a Taranto nel quale le preliminari indagini avevano fatto nutrire concreti sospetti sulla presenza di allacci fraudolenti alla fornitura di energia elettrica.

Le indagini hanno preso spunto questa volta da alcuni post pubblicati sui social network. I poliziotti, da tempo, avevano notato che alla pubblicazione della notizia relativa ai furti di energia, comparivano precisi post simili a richieste d’aiuto per situazioni ben oltre i limiti della legalità.

L’attenta analisi di questi segnali ha così portato all’individuazione del condominio e alla successiva scoperta di un intero piano composto da tre appartamenti nei quali erano assenti i contatori elettrici e la fornitura avveniva direttamente con l’allaccio alla rete principale.

Tali allacci, come poi accertato dai tecnici, erano stati anche fatti in maniera artigianale e senza la minima precauzione di nasconderli dietro finti muri, mettendo così in serio pericolo tutti coloro che vivevano all’interno di quel condominio.

Al termine dell’operazione, tre le persone denunciate per furto di energia elettrica e circa 30mila euro il danno stimato all’ente erogatore di energia elettrica.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img