Sono stati pubblicati nei giorni scorsi in Gazzetta Ufficiale i due bandi previsti dal Pnrr per il mondo della Giustizia, relativi all’assunzione di 5410 unità di personale tecnico amministrativo e relativo agli investimenti in materia di edilizia giudiziaria.
L’elaborazione dei bandi, frutto di un’intensa e proficua collaborazione tra Ministero della Giustizia e Ministero per la Pubblica amministrazione, costituisce un ulteriore tassello previsto dal PNRR, diretto ad offrire risorse indispensabili per proseguire l’opera di abbattimento dell’arretrato e delle pendenze e per dare supporto qualificato alle altre linee di progetto sul fronte digitalizzazione ed edilizia giudiziaria.
“Gli interventi a Bari, Taranto, Lecce e Trani delineano una vera e propria riscossa dell’edilizia giudiziaria del Paese, in generale, e della Puglia, in particolare. Anche grazie alle risorse del Pnrr, il Ministero della Giustizia sta mettendo in campo interventi di grande rilievo per un miglioramento degli ambienti giudiziari funzionale a sviluppare in maniera positiva il rapporto tra tutti gli attori del sistema: giudici, personale di cancelleria, avvocati e, soprattutto, cittadini”.
Questo il commento del Sottosegretario alla Giustizia con delega all’edilizia giudiziaria Francesco Paolo Sisto intervenendo a un evento promosso dalla direzione regionale Puglia e Basilicata dell’Agenzia del Demanio.











