E’ scattata questa mattina una vasta operazione antidroga della Guardia di Finanza. Dalle prime luci dell’alba, al termine di un’articolata attività investigativa nel settore del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, oltre 60 Finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bari stanno dando esecuzione in Puglia, Basilicata e Sicilia a un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, su richiesta della D.D.A. barese – con cui sono stati riconosciuti gravi indizi di colpevolezza (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) a carico di 12 soggetti (di cui 3 in carcere e 9 agli arresti domiciliari), nonché a un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 200 mila euro.
Operazione antidroga tra Puglia, Basilicata e Sicilia: arresti e sequestri

Telegram PugliaIn
Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram
Articolo precedente
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.
RELATED ARTICLES
Bari, la fiera del materasso… abbandonato. E i cittadini pagano!
"Ogni volta che siamo costretti a intervenire per rimediare a comportamenti irresponsabili - sottolinea il sindaco - sottraiamo risorse, personale e tempo ad altri servizi di cui la città ha bisogno"
Lecce, due uomini arrestati per un incendio doloso nelle campagne di Frigole [VIDEO]
I due sarebbero stati sorpresi mentre, a bordo di un autocarro aziendale, avrebbero lanciato una miccia di carta accesa verso cumuli di rifiuti ai margini della strada
Salento, scovate una impresa edile, un ristorante ed un’agenzia di pompe funebri completamente in nero
L’attività ispettiva ha consentito di rintracciare nei comuni di Parabita e Matino tre imprese completamente sconosciute al fisco. Evasione fiscale di 3,7 milioni di euro
Crisi rifiuti a Foggia del 2023: ex vertici Ager e Amiu vanno a processo
Per l'emergenza rifiuti a Foggia dell'estate 2023: disposta la prosecuzione del giudizio per gli ex vertici di Ager e Amiu Puglia. Tutti i dettagli










