HomePoliticaLa Puglia brucia, ma mancano i Vigili del Fuoco. Bellomo (Lega): "Non...

La Puglia brucia, ma mancano i Vigili del Fuoco. Bellomo (Lega): “Non prendiamo in giro i pugliesi”

Nonostante il nuovo decreto preveda per la Puglia un incremento di organico di 140 appartenenti al ruolo dei Vigili del Fuoco, 40 da ottobre 2021 e 100 da ottobre 2022, al momento i comandi di Bari, Bat e Taranto hanno visto arrivare un rinforzo di appena 10 unità di personale. Il 25% di quelli che dovevano già essere in squadra da quasi un anno e poco più del 7% del totale.

“Il ministro Lamorgese non prenda in giro i pugliesi – è il commento del capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Davide Bellomo – Una situazione insostenibile, denunciata dai sindacati territoriali di categoria con una lettera inviata allo stesso ministro, al capo dipartimento dei Vigili del Fuoco, al presidente Emiliano e ai prefetti pugliesi. Uno stato di agitazione che ha lo scopo di evidenziare un grave problema che ha bisogno di provvedimenti immediati. Mentre infatti la Puglia è in balìa di fuoco e acqua, tra incendi e alluvioni, è necessario far scendere in campo subito un numero adeguato di unità, riconoscere come centri di formazione territoriale i poli didattici della Direzione regionale Puglia e del comando di Brindisi e aprire nuovi distaccamenti sul territorio pugliese. Tutte richieste legittime che attendono una risposta, sia pure tardiva. Mentre a Roma si delibera, la Puglia brucia. Parafrasando Tito Livio, nella certezza che Lamorgese ed Emiliano ne conservino memoria”.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img