Calcio, la Sly United Bari vince il campionato e vola in Prima Categoria

0

Era una festa preparata, ma non per questo meno bella ed attesa. Programmata, voluta, organizzata e, finalmente, raggiunta.

La Sly United vola in Prima Categoria. 55 punti, 17 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta, 76 gol fatti, 11 subiti e il titolo di capocannoniere di Piergiuseppe Salvati praticamente in tasca hanno spinto in biancorossi a vincere il secondo campionato consecutivo, con un cammino trionfale e ancora immacolato di sconfitte in campionato dal giorno della sua fondazione.

Il successo decisivo è arrivato al San Pio contro il Latiano, che ha dato battaglia per 18 minuti per poi cadere sotto i colpi di Salvati, autore di una tripletta che l’ha portato a quota 34 in campionato e Amoruso, al 21esimo gol stagionale. 4-1 il risultato finale (Caliolo per gli ospiti) che è stato il coronamento di una stagione pianificata dal primo giorno, quasi priva di momenti di appannamento e che ha confermato la bontà di un progetto partito dal basso e che punta in pochi anni a dare a Bari un’altra squadra di calcio di livello.

Domenica prossima a Fragagnano l’ultima sfida dell’anno, per regalare alla storia della giovane società barese il 42esimo risultato utile di fila e continuare ad andare a caccia di record.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.