Antonio Polito domani a Villa de Grecis per la Fondazione Tatarella

0

Villa de Grecis ospiterà il prossimo evento organizzato della Fondazione Tatarella per il libro di Antonio Polito, domani 24 maggio, alle ore 18.30.

Con “Riprendiamoci i nostri figli – la solitudine dei padri e la generazione senza età” (edito da Marsilio), il vice direttore del Corriere della Sera entra nel vivo di una battaglia culturale volta a smascherare i nemici dei genitori: le idee e le figure che tendono a sabotarne l’autorità o che semplicemente hanno smesso di aiutarli.

Dai social alla scuola, dalla politica alla Chiesa, dai cattivi maestri fino alla famiglia stessa, che ha commesso gravi errori, importando stili di vita che ne minano il ruolo.

Davanti all’urgenza di rifondare l’autorità dei genitori, la soluzione sta forse nel tornare al più classico dei compiti: trasmettere cultura, comportamenti, esperienze e valori, primo tra tutti l’amore e il rispetto per la vita. «A padri e madri bisognerebbe dire: non credete più a chi vi colpevolizza, riprendetevi i vostri figli, ribellatevi a chi sta alienando la vostra potestà, credete di nuovo possibile la vostra missione».

Con l’autore dialogherà la giornalista Mariateresa D’Arenzo, introdotti da Vincenza de Grecis e Annalisa Tatarella.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.