Il centrodestra pugliese apre a Puglia Popolare e Idea

0
Prosegue la marcia di avvicinamento del centrodestra pugliese ai prossimi appuntamenti elettorali. Dopo la decisione della scorsa settimana di rendere permanente un tavolo alla ricerca di una intesa politica e programmatica che possa riunificare il centrodestra pugliese, si è rinnovato l’incontro tra i responsabili regionali dei partiti di centrodestra Luigi Vitali di Forza Italia, Andrea Caroppo della Lega, Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e Francesco Ventola di Noi con l’Italia
Il tavolo regionale del centrodestra – riunito in modo permanente e con incontri fissati per ogni lunedì – oggi ha deciso di aprire ai rappresentanti di Puglia Popolare e Idea, due realtà politiche che anche nelle ultime Amministrative hanno presentato il proprio simbolo in alcuni Comuni pugliesi. L’intento è quello di allargare e aggregare il centrodestra intorno a un progetto chiaro, vincente ed alternativo alla sinistra.
I segretari regionali oggi hanno altresì deciso di “guardare con attenzione alle prossime Amministrative di Bari, proprio per l’importanza che rivestono a livello regionale le elezioni del capoluogo pugliese. Per questo motivo, lunedì prossimo, 16 luglio, dopo il consueto vertice regionale si terrà, a seguire, un incontro con i coordinatori provinciali e cittadini del centrodestra di Bari, allargato ai consiglieri comunali, per individuare insieme un percorso che non faccia trovare la coalizione impreparata all’importante appuntamento. È intenzione trovare un candidato sindaco che sia espressione non solo dei partiti e movimenti di centrodestra, ma radicato nella città e che rappresenti davvero una svolta rispetto agli ultimi anni di gestione di centrosinistra”.
Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi