Il centrodestra pugliese apre a Puglia Popolare e Idea

0
Prosegue la marcia di avvicinamento del centrodestra pugliese ai prossimi appuntamenti elettorali. Dopo la decisione della scorsa settimana di rendere permanente un tavolo alla ricerca di una intesa politica e programmatica che possa riunificare il centrodestra pugliese, si è rinnovato l’incontro tra i responsabili regionali dei partiti di centrodestra Luigi Vitali di Forza Italia, Andrea Caroppo della Lega, Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e Francesco Ventola di Noi con l’Italia
Il tavolo regionale del centrodestra – riunito in modo permanente e con incontri fissati per ogni lunedì – oggi ha deciso di aprire ai rappresentanti di Puglia Popolare e Idea, due realtà politiche che anche nelle ultime Amministrative hanno presentato il proprio simbolo in alcuni Comuni pugliesi. L’intento è quello di allargare e aggregare il centrodestra intorno a un progetto chiaro, vincente ed alternativo alla sinistra.
I segretari regionali oggi hanno altresì deciso di “guardare con attenzione alle prossime Amministrative di Bari, proprio per l’importanza che rivestono a livello regionale le elezioni del capoluogo pugliese. Per questo motivo, lunedì prossimo, 16 luglio, dopo il consueto vertice regionale si terrà, a seguire, un incontro con i coordinatori provinciali e cittadini del centrodestra di Bari, allargato ai consiglieri comunali, per individuare insieme un percorso che non faccia trovare la coalizione impreparata all’importante appuntamento. È intenzione trovare un candidato sindaco che sia espressione non solo dei partiti e movimenti di centrodestra, ma radicato nella città e che rappresenti davvero una svolta rispetto agli ultimi anni di gestione di centrosinistra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.