Giovinazzo, sequestrato dai Baschi Verdi un fucile mitragliatore

0

I Baschi Verdi della Guardia di Finanza di Bari, nel corso di una pattuglia a Giovinazzo hanno fermato un soggetto che, poco prima, aveva parcheggiato la propria
autovettura, una Renault Modus, nello spazio riservato ai disabili.

Invitato a spostare l’autovettura, i militari hanno da subito percepito eccessivo nervosismo nel fermato il quale mostrava segni evidenti di preoccupazione ed agitazione. Ne è scattato un controllo e nel bagagliaio della vettura è stata ritrovata una micidiale mitraglietta Heckler & Koch, mod. MP5, in perfette condizioni, completa di caricatore con circa 150 cartucce.

L’arma, in dotazione agli eserciti di diversi Paesi, è nota in tutto il mondo per la sua affidabilità, precisione, potenza ed intensità di fuoco, tanto da essere utilizzata da numerose Forze Speciali (Navy Seals, Delta Force, GIS, NOCS).

Sono in corso meticolosi approfondimenti investigativi volti a verificare se il fucile mitragliatore, classificato come vera e propria arma da guerra, sia stato utilizzato in fatti di sangue della zona.

L’uomo, un soggetto con precedenti penali a carico, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.