Bari, la denuncia del M5S: “Il pericolo incendi in città è reale”

0

Pericolo incendi? Anche in pieno centro cittadino, a Bari, le zone di terreno che da un momento all’altro potrebbero prendere fuoco sono molte. Per non parlare delle campagne e delle strade extraurbane.

Di oggi la denuncia degli attivisti 5 Stelle, che nei giorni scorsi hanno effettuato un sopralluogo in diversi punti della città.

“Il rischio c’è e bisogna muoversi con estrema urgenza” dichiara il portavoce M5S al Comune di Bari Sabino Mangano.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo insieme agli attivisti del Municipio” continua Mangano “che ci hanno mostrato lo stato d’incuria delle campagne in via Dell’Olio (Palese) dove la presenza di erbacce alte ed ormai secche possono favorire fenomeni di autocombustione dovuti alle alte temperature.

Tali incendi potrebbero propagarsi facilmente fino alle abitazioni confinanti (che hanno giardini con vegetazione che si affaccia sulle campagne in questione), recando non pochi pericoli ai cittadini ed alle stesse abitazioni.

Ho prontamente inviato nota al’Assessore ed alla Ripartizione competente chiedendo intervento urgente al fine di garantire la pubblica incolumità.”

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi