Diritti umani: lunedì in Regione la celebrazione del 70° anniversario della Dichiarazione

0

Lunedì prossimo 10 dicembre, alle 10, celebrazione nell’aula del Consiglio regionale della Puglia del 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. L’incontro, in via Capruzzi, a Bari, organizzato dalla Sezione biblioteca e comunicazione istituzionale, sarà aperto dal presidente dell’Assemblea legislativa, Mario Loizzo.

Interverranno il direttore dell’IPSAIC Vito Antonio Leuzzi e i docenti universitari Paola Silvestri della Lumsa di Taranto, Francesco Alicino della Lum Jean Monnet di Casamassima, Stefano Vinci dell’Università Aldo Moro di Bari. I lavori saranno condotti dalla dirigente della Sezione consiliare biblioteca Anna Vita Perrone.

Parteciperanno i ragazzi del progetto “Giovani in Consiglio: da Osservatori a Protagonisti”, edizione 2018-2020” ed una rappresentanza degli studenti del Liceo “Carmine Sylos” di Bitonto.

In occasione dell’incontro, sarà distribuito il libretto “Una Dichiarazione in ogni tasca“, con la Dichiarazione universale dei diritti umani, la Costituzione della Repubblica italiana e la Dichiarazione delle Nazioni Unite sui difensori dei diritti umani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.