Gilet arancioni, da tutta la Puglia a Bari per le ragioni degli agricoltori [VIDEO]

0

In fila, con i gilet arancioni, sui propri trattori per manifestare e chiedere interventi rapidi e risolutivi per i tanti problemi di un settore, come quello agricolo, che da anni è in ginocchio: olivicoltura, xylella, gelate, sovvenzioni che non arrivano per la lentezza della burocrazia, uno Stato troppo spesso lontano dalle esigenze del mondo produttivo pugliese.

A decine da molti paesi sono partiti all’alba (ma per gli agricoltori è un orario del tutto normale) per raggiungere Bari e lo spiazzo nei pressi dello Stadio San Nicola in orario per la manifestazione che, questa mattina, ha visto sfilare per le vie della città fino a Piazza Prefettura oltre 150 trattori da tutta la Puglia e migliaia di agricoltori e olivicoltori, che chiedono a Governo e Regione Puglia “interventi seri e concreti per il rilancio del settore”.

Nel video che pubblichiamo la partenza della delegazione di agricoltori di Bisceglie alla volta di Bari. Insieme a loro l’ex europarlamentare di Forza Italia Sergio Silvestris.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.