Bari, una banchina del porto intitolata a Pinuccio e Salvatore Tatarella

0

Questa mattina è stata intitolata la banchina 13/14 del Porto di Bari Terminal Crociere ai fratelli Pinuccio e Salvatore Tatarella, su iniziativa dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale Ugo Patroni Griffi, alla presenza del sindaco Antonio Decaro, che ha scoperto una targa in memoria dei due parlamentari baresi.

“Dedichiamo questa giornata – ha detto il sindaco Antonio Decaro – alla memoria di due persone, Giuseppe e Salvatore Tatarella, che hanno avuto un ruolo nazionale, politico e che hanno scelto di dedicarsi alla propria terra e alla città di Bari. In particolare Pinuccio Tatarella era al culmine della sua carriera quando decise di tornare a Bari per fare l’assessore alla Cultura convinto che la Città dovesse diventare una piazza del Mediterraneo. Oggi onoriamo la storia di due persone che hanno dato lustro alla Città di Bari”.

Il giusto riconoscimento per due uomini politici che, nel corso di tutta la propria vita hanno amato la città di Bari, e che hanno lasciato un vivo ricordo in tutti quelli che gli sono stati vicino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.