HomeCronacaMorte del dottor Buccoliero, la dura nota dell'OMCeO Lecce

Morte del dottor Buccoliero, la dura nota dell’OMCeO Lecce

Donato De Giorgi, presidente dell’Ordine dei medici-chirurgici e Odontoiatri della Provincia di lecce interviene, con una dura nota, dopo la drammatica scomparsa del dottor Buccoliero, avvenuta pochi giorni fa nell’ospedale di Manduria. Eccone il testo.

“La morte improvvisa, durante e per il lavoro del Dr. Giovanni Buccoliero, Direttore f.f. della Medicina dell’ospedale Giannuzzi di Manduria, poche settimane dopo quella del Dr. R. Sebastiani, chirurgo del Policlinico di Bari, avvenuta nelle stesse circostanze, è assolutamente inaccettabile.

Ogni vita conta, anche quella di chi la tutela!!!

Certamente non da oggi abbiamo disperatamente gridato quanto grande sia il numero di ore straordinarie donate da tutti noi alla salute dei cittadini, quanto siamo massacranti i turni di lavoro senza fine, quanto siamo devastanti le attività senza sosta e senza tutele minime dei MMG, quanto inaccettabili le difficoltà e i sacrifici psichici e fisici nella vita privata e sociale dei Medici, quanto sia inascoltata la nostra voce che denuncia da anni organici inadeguati, drammaticamente carenti e bloccati al 2004, quanto siano insufficienti i provvedimenti adottati nelle emergenza, diventata purtroppo consuetudine.

Non é possibile rimediare alle carenze del Sistema Sanitario con il nostro disagio, con la nostra vita!

Abbiamo fatto tutto ciò perché dobbiamo tutelare la salute, il benessere dei cittadini, ma proprio perciò non può essere ignorata la nostra sicurezza, garantita dai predetti costituzionali.

Ora basta!

Vogliamo riappropriarci interamente del nostro ruolo di servizio e solidarietà, ma con dignità, dando sempre ma pretendendo RISPETTO.

Chi non favorirà immediatamente le soluzioni a tali assurde criticità si pone oggettivamente contro il dettato costituzionale, contro la Legge, contro la salute dei Medici e dei cittadini e subirà le conseguenze di ciò.

Le condoglianze del Presidente, dei Consiglieri e di tutto l’Ordine di Lecce ai familiari del Dr. Buccoliero e al Presidente Dr. C. Nume dell’Ordine di Taranto.

Invito tutti i Medici ad un messaggio forte per tutti: esporre sul proprio camice un fiocco nero ed a mantenere un minuto di silenzio il prossimo 26 luglio alle ore 12″.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img