HomeCulturaArteUna mostra ripercorrerà la storia di Lecce, tra satira e umorismo

Una mostra ripercorrerà la storia di Lecce, tra satira e umorismo

“La Carrozza, 1969 – 2015 : Lecce, la sua storia tra satira e umorismo”. È questo il titolo della mostra che verrà inaugurata domenica 23 agosto, alle ore 21:00 nella galleria “Foresta” del capolugo salentino.

La kermesse, curata da Loryolga Vantaggiato (direttore editoriale del giornale satirico “La Carrozza” e Alfredo Foresta (presidente dell’omonima Galleria), vedrà esposte, per la prima volta, circa 60 illustrazioni, raffiguranti i personaggi che hanno caratterizzato gli ultimi 45 anni della vita politica, culturale e sportiva leccese.

Le immagini sono state scelte tra oltre 1000 caricature e vignette, realizzate e pubblicate nei vari decenni da alcune riviste del settore.

La manifestazione sarà presentata domani (giovedì 20 agosto) nella sala giunta di Palazzo Carafa e si inserisce tra le iniziative legate al programma di Lecce Capitale Italiana della Cultura 2015.

Banner donazioni

Telegram PugliaIn

Per seguire in tempo reale tutte le news iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram

Redazione
Redazione
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Ultimi Articoli

spot_img
spot_img