“La Carrozza, 1969 – 2015 : Lecce, la sua storia tra satira e umorismo”. È questo il titolo della mostra che verrà inaugurata domenica 23 agosto, alle ore 21:00 nella galleria “Foresta” del capolugo salentino.
La kermesse, curata da Loryolga Vantaggiato (direttore editoriale del giornale satirico “La Carrozza” e Alfredo Foresta (presidente dell’omonima Galleria), vedrà esposte, per la prima volta, circa 60 illustrazioni, raffiguranti i personaggi che hanno caratterizzato gli ultimi 45 anni della vita politica, culturale e sportiva leccese.
Le immagini sono state scelte tra oltre 1000 caricature e vignette, realizzate e pubblicate nei vari decenni da alcune riviste del settore.
La manifestazione sarà presentata domani (giovedì 20 agosto) nella sala giunta di Palazzo Carafa e si inserisce tra le iniziative legate al programma di Lecce Capitale Italiana della Cultura 2015.











