Entella – Foggia, la diretta live minuto per minuto

0

E’ il giorno di Entella – Foggia. E’ tempo di tornare a pensare al campo per il Foggia Calcio. Dopo una settimana molto complicata sia dal punto di vista strettamente sportivo che giudiziario, con l’arresto del patron Sannella, oggi per fortuna si parla di calcio giocato. E si riparte da Chiavari, per dimenticare la deludente sconfitta interna con il Pescara di sette giorni affrontando un match che, classifica alla mano, non lascia spazio per entrambe le formazioni: serve vincere per dirare ossigeno e punteggio ad una stagione fino ad oggi complicata.

Nell’Entella rientra De Luca in attacco insieme al capocannoniere della squadra La Mantia (7 reti per lui). Giovanni Stroppa deve rinunciare ad Agazzi a centrocampo, fermato da un problema muscolare. In avanti confermata la coppia Nicastro-Mazzeo. Non convocato (e fuori rosa) Cosimo Chiricò, verso il probabile addio al Foggia (per lui si parla di un posto a Carpi).

Ad arbitrare Entella – Foggia è Daniele Martinelli di Roma.

LE FORMAZIONI IN CAMPO

ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Brivio; Crimi, Di Paola, Acampora (Nizzetto); Gatto (Diaw, Currarino), La Mantia, De Luca. A disposizione: Paroni, Massolo, Benedetti, Aliji, De Santis, Baraye, Ardizzone, Eramo, Aramu. Allenatore: Alfredo Aglietti.

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Tonucci, Camporese, Loiacono; Gerbo, Deli, Agnelli, Greco (Scaglia), Kragl (Martinelli); Nicastro (Beretta), Mazzeo. A disposizione: Tarolli, Figliomeni, Martinelli, Celli, Calabresi, Ramé, Fedato, Beretta, Duhamel, Floriano. Allenatore: Giovanni Stroppa.

ARBITRO: Daniele Martinelli Roma (Soricaro e Vecchi), quarto uomo Meraviglia di Pistoia..

RETI: Kragl (F) al 32′ p.t., Mazzeo (F) al 13′ s.t., La Mantia (E) al 41′ s.t.

AMMONIZIONI: Ceccarelli (E).

LA CRONACA LIVE ENTELLA FOGGIA 1 – 2

(per aggiornare la cronaca premere f5)

SECONDO TEMPO

50′ – Tre fischi dell’arbitro. Il Foggia coglie il suo quinto successo stagionale espugnando il Comunale di Chiavari con i gol di Kragl e Mazzeo e resistendo nel finale.

49′ – OCCASIONE ENTELLA – Punizione per l’Entella: mischia nell’area del Foggia. Traversa di Pellizzer in mischia e Iacobucci che va al tiro, rimpallato. Proteste dei giocatori di casa ma non c’è nulla.

47′ – Entella tutti in avanti, portiere compreso su un calcio d’angolo. Il Foggia si stringe in difesa. Tonucci prende un colpo da Cuccarino e resta a terra.

45′ – Quattro i minuti di recupero.

44′ – Il sinistro di Brivio impatta su De Luca. Una occasione dal gol per l’Entella sfuma in questo modo.

44′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Kragl esce dal campo. Al suo posto Stroppa manda in campo Martinelli nel finale di gara.

43′ – AMMONIZIONE FOGGIA – Intervento irregolare di Kragl su Crimi. Il tedesco viene ammonito.

41′ – GOL ENTELLA – E’ sempre Nizzetto che cerca La Mantia. La difesa del Foggia è ferma e si aspettava il fuorigioco. La punta controlla, si gira e batte Guarna. Ottavo gol stagionale per lui e partita sull’1-2.

40′ – OCCASIONE ENTELLA – Ancora Nizzetto per La Mantia. Questa volta il colpo di testa  del centravanti ligure è preciso e Guarna deve volare per deviare oltre il fondo.

38′ – L’Entella riparte veloce, Nizzetto crossa da destra per La Mantia che colpisce dal basso verso l’alto e manda oltre la traversa.

36′ – L’Entella prova a riaprire la partita spingendo con i nuovi entrati. Il Foggia si è messo dietro la linea della palla e Tonucci in area di testa le prende tutte.

32′ – OCCASIONE ENTELLA – Cross del neoentrato Nizzetto per La Mantia che colpisce spalle alla porta e sfiora il palo alla sinistra di Guarna.

29′ – SOSTITUZIONE ENTELLA – Nizzetto è l’ultima carta di mister Aglietti. In campo al posto di Acampora.

29′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Nicastro lascia il posto a Beretta.

27′ – Di Paola e Ceccarelli cercano l’interno dell’area foggiana con una serie di cross senza però la dovuta precisione.

25′ – SOSTITUZIONE FOGGIA – Cambio a centrocampo per Stroppa. Greco lascia il campo a Luigi Scaglia.

23′ – OCCASIONE FOGGIA – Kragl serve Deli che va alla conclusione dal limite dell’area. Il suo destro viene deviato da Di Paola oltre il fondo.

22′ – Brivio cerca il cross dalla sinistra, troppo alto per La Mantia. Guarna esce in presa alta e fa sua la sfera.

19′ – L’Entella sembra frastornata dal doppio svantaggio e non riesce ad impensierire Guarna.

16′ – Tonucci in proiezione offensiva sulla sinistra centra la porta, ma Iacobucci è pronto a ribattere la conslusione.

14′ – SOSTITUIONE ENTELLA – Davide Diaw si è fatto subito male. Al suo posto entra Cuccarino.

13′ – GOL FOGGIA – Kragl mette una palla bassa sul primo palo sul taglio di Mazzeo e il centravanti del Foggia torna al gol. Nono rete in campionato per lui.

12′ – Acampora fa tutto da solo, dribbla ed entra nell’area del Foggia. Tonucci lo ferma con un preciso tackle.

10′ – SOSTITUZIONE ENTELLA – Gatto lascia il campo. Al suo posto Aglietti si affida a Diaw.

9′ – Nicastro, Mazzeo e Deli scambiano molto bene di prima, alla fine il tiro di Nicastro viene rimpallato e Deli commette fallo.

6′ – Mazzeo sulla sinistra cerca Nicastro al centro dell’area ligure, ma Brivio anticipa tutti e libera.

3′ – Brivio si invola sulla sinistra e mette una palla al centro dell’area molto pericolosa. Le punte dell’Entella non ci arrivano per un soffio e la difesa del Foggia può liberare.

0′ – SI RIPARTE! – Squadre confermate e nessun cambio. Si riparte per il secondo tempo con la battuta del Foggia.

PRIMO TEMPO

46′ – FINE PRIMO TEMPO – Squadre al riposo con il Foggia in vantaggio grazie al grandissimo gol di Kragl.

45′ – La Mantia cerca la conclusione in sforbiciata, ma è tutto fermo per fuorigioco.

45′ – 1 minuto di recupero concesso da Martinelli.

44′ – Kragl cerca Nicastro ma Pelliser lo anticipa con una bella scivolata difensiva.

39′ – Tonucci anticipa di testa Ceccarelli sul secondo palo, cercato con un cross dalla trequarti sugli sviluppi di un calcio di punizione.

36′ – OCCASIONE FOGGIA – Agnelli con un tiro rasoterra sfiora il palo alla destra di Iacobucci, il Foggia sta mettendo alle corde i liguri.

36′ – Deli cerca Mazzeo di testa in ottima posizione, Belli lo anticipa di un soffio.

34′ – La Mantia e Brivio si disturbano su un cross di Gatto dalla destra e la palla termina oltre il fondo.

32′ – GOL FOGGIA – Che grande gol di Kragl: il Foggia scambia sulla sinistra, Mazzeo da indietro a Greco che serve Kragl che lascia partire un bolide da 35 metri che si infila sotto l’incrocio dei pali: Iacobucci gelato e impotente.

30′ – Punizione di Kragl con un sinistro strozzato ed impreciso che si spegne lontano dai pali.

29′ – AMMONIZIONE ENTELLA – Ceccarelli ferma Mazzeo con una ostruzione palese, e Martinelli lo ammonisce.

27′ – Su un corner dalla sinistra per l’Entella si accende una mischia nell’area del Foggia. Alla fine è Ceccarelli a commettere fallo e l’arbitro ferma il gioco.

25′ – Camporese perde palla in uscita e Loiacono deve spendere un fallo per fermare Gatto. Redarguito dall’arbitro Martinelli che però non estrae il cartellino giallo.

22′ – Loiacono anticipa di stretta misura De Luca servito da Di Paola in verticale.

20′ – I ritmi sono alti e ci sono continui capovolgimenti di fronte, con due squadra che si stanno affrontando a viso aperto.

20′ – Ancora errore del Foggia in uscita e palla per Gatto che cerca il primo palo, per fortuna di Guarna senza troppa forza e precisione.

19′ – OCCASIONE ENTELLA – Contropiede dell’Entella con palla per Gatto, la punta ex Salernitana tira in diagonale sfiorando il palo di destra difeso da Guarna.

17′ – OCCASIONE FOGGIA – Sullo sviluppo del corner la palla va a Loiacono sul primo palo, il suo tiro però è largo e colpisce l’esterno della rete da posizione decentrata.

16′ – OCCASIONE FOGGIA – Mazzeo riceve palla si 20 metri, si aggiusta la sfera sul sinistro e tira una botta alta, Iacobuzzi alza in angolo.

15′ – Interessante cross da destra per La Mantia, palla troppo alto per la punta biancazzurra con Tonucci che fa buona guardia.

12′ – La Mantia colpisce di testa verso Guarna, ma la conclusione è debole e non angolata. Facile per il portiere del Foggia bloccare la sfera.

9′ – Ancora inserimento di Agnelli sulla destra. Gerbo lo serve in velocità, ma il suo cross di prima è troppo sotto Iacobucci che blocca in presa bassa.

8′ – Pellizer tocca un buon cross dalla sinistra di Kragl e mette fuori tempo le punte rossonere. Primo corner anche per il Foggia senza però sviluppi ulteriori.

7′ – De Luca cerca un destro al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro è rimpallato.

5′ – Deli avanza centralmente e cerca una conclusione dalla media distanza, senza però impensierire Iacobucci.

5′ – Punizione da destra per l’Entella, il traversone di Di Paola sul primo palo allontanato dalla difesa del Foggia.

3′ – Break di Tonucci a centrocampo che avanza e serve Agnelli sulla destra, il centrocampista si libera nell’area ligure ma non riesce a crossare.

2′ – L’Entella mette il naso in avanti con Brivio che dalla sinistra cerca un cross, ma sbaglia la misura e la palla si perde dall’altro lato.

1′ – PARTITI! – Squadre con le divise tradizionali. Pugliesi in maglia rossonera, liguri a strisce verticali bianche e azzurre. Calcio d’inizio battuto dall’Entella.

0′ – PREGARA – Cambio all’ultimo minuto nell’undici titolare di Stroppa. Zambelli out per un problema muscolare nel riscaldamento, al suo posto c’è Gerbo sulla fascia destra.

0′ – PREGARA– Entrambe le squadre sono arrivare al Comunale di Chiavari per una sfida salvezza molto importante.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.