Teatro, l’iniziativa della Cgil domani a Bari al Teatro Abeliano

0

Funzione Pubblica e la Federazione Lavoratori della Conoscenza, unitamente alla CGIL Puglia e allo SPI CGIL Puglia, scelgono il teatro per riflettere su temi di grande attualità prendendo spunto dal pensiero del maggior drammaturgo occidentale raccontato maestosamente daVito SignorileeAntonio Stornaiolo.

Domani sera, 11 aprile, si chiude al teatro Abeliano di Bari ore 19.30 (ingresso su invito), la tournée di “#PiùShakespearePerTutti”, organizzata nell’ambito della campagna per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie ) del Pubblico Impiego e della Scuola, le cui elezioni si svolgeranno a livello nazionale il 17-18-19 aprile.

Lo spettacolo legato alla partecipazione del pubblico, ideato e condotto dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo con Vito Signorile, ha girato tutte le province pugliesi ed è stato accolto con grande successo da tutti gli iscritti alle categorie di Funzione Pubblica e Federazione Lavoratori della Conoscenza.

“Un’iniziativa che ha superato le nostre aspettative – commenta Giuseppe Ciracì, segretario FP CGIL Puglia – questo modo diverso e simpatico di incontro dei candidati per riflettere su temi di grande attualità, ma anche sul proprio ruolo, ha conquistato tutti. Il teatro diventa una riflessione sulla legge e sul diritto, sulla scienza, sulla politica e sulla società in senso più ampio. Con questo spettacolo abbiamo ritrovato nel teatro la sua funzione sociale e più di tutto umana, di strumento di riflessione e di discussione della realtà”.

Condividi
#raccontiamolapuglia. Quotidiano online indipendente di carattere generalista con un occhio particolare alle tante eccellenze della nostra regione.

Nessun commento

Rispondi