Teatro, l’iniziativa della Cgil domani a Bari al Teatro Abeliano

0

Funzione Pubblica e la Federazione Lavoratori della Conoscenza, unitamente alla CGIL Puglia e allo SPI CGIL Puglia, scelgono il teatro per riflettere su temi di grande attualità prendendo spunto dal pensiero del maggior drammaturgo occidentale raccontato maestosamente da Vito Signorile e Antonio Stornaiolo.

Domani sera, 11 aprile, si chiude al teatro Abeliano di Bari ore 19.30 (ingresso su invito), la tournée di “#PiùShakespearePerTutti”, organizzata nell’ambito della campagna per il rinnovo delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie ) del Pubblico Impiego e della Scuola, le cui elezioni si svolgeranno a livello nazionale il 17-18-19 aprile.

Lo spettacolo legato alla partecipazione del pubblico, ideato e condotto dall’attore e presentatore Antonio Stornaiolo con Vito Signorile, ha girato tutte le province pugliesi ed è stato accolto con grande successo da tutti gli iscritti alle categorie di Funzione Pubblica e Federazione Lavoratori della Conoscenza.

“Un’iniziativa che ha superato le nostre aspettative – commenta Giuseppe Ciracì, segretario FP CGIL Puglia – questo modo diverso e simpatico di incontro dei candidati per riflettere su temi di grande attualità, ma anche sul proprio ruolo, ha conquistato tutti. Il teatro diventa una riflessione sulla legge e sul diritto, sulla scienza, sulla politica e sulla società in senso più ampio. Con questo spettacolo abbiamo ritrovato nel teatro la sua funzione sociale e più di tutto umana, di strumento di riflessione e di discussione della realtà”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.